NATALE A CAMEROTA, ZEFIRO TORNA IN CONCERTO - Emmetag

Puntuale, torna a Camerota (SA) il concerto di Natale dell’Associazione culturale musicale Zefiro, giunto alla settima edizione.

Il 25 dicembre, alle ore 19.15, la Zefiro’s Ensemble  diretta dal maestro Pantaleo Leonfranco Cammarano si esibirà nella chiesa di San Nicola di Bari; l’evento, annunciato a inizio dicembre sulla pagina face book dell’associazione, sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria del Coro polifonico Kamaraton Cantus.

In programma, grandi classici per i tradizionali auguri in musica nel capoluogo comunale; dallo Schiaccianoci di Tchaicovsky al Guglielmo Tell di Shiller e Rossini, passando per i più amati brani della letteratura natalizia: Carol of the bells di Leontovyc, Dormi o bel principin di Mozart, Minuit Chretien di Adolphe Adam; Notte di luce di Matteo Tarantino eNato per noi.

Il giorno di Santo Stefano, la Zefiro’s Ensemble replica a Licusati, nella chiesa di San Marco Evangelista, dove le note partiranno dalle ore 18.30.

L’ingresso è gratuito.

parole di Emilia Volpe

immagine della locandina Filippo Lippi, Adorazione del Bambino di San Vincenzo Ferrer (anche Natività con San Giorgio e San Vincenzo Ferrer) – Museo Civico, Prato.